Dr. Seuss: annunciato un nuovo libro!

Dr. Seuss: annunciato un nuovo libro!

A distanza di 28 anni dalla morte dell’autore, il 3 settembre 2019 sarà pubblicato un nuovo libro del Dr.Seuss intitolato Dr. Seuss’s Horse Museum, dedicato alla creazione artistica ed all’arte, a “come noi tutti vediamo il mondo sotto molteplici aspetti", come indicato nel comunicato dell’editore Random House 

Basato su un manoscritto e schizzi scoperti nel 2013, questo libro è come una visita a un museo, con un cavallo come guida!

Si scopre in che modo diversi artisti hanno visto i cavalli attraverso le riproduzioni di opere d’arte fotografiche a colori di Picasso, George Stubbs, Rosa Bonheur, Alexander Calder, Jacob Lawrence, Deborah Butterfield, Franz Marc, Jackson Pollock e molti altri, tutti con un cavallo! I giovani lettori si troveranno deliziosamente trasportati da simpatici equini coinvolgenti mentre imparano il processo creativo e come vedere l’arte in modi nuovi.

Ispirato agli schizzi originali del Dr. Seuss, il famoso illustratore Andrew Joyner ha creato illustrazioni stravaganti, ispirate sia dal Dr.Seuss sia dalla sua fantasia, che sono combinate con l’arte della “vita reale". Le citazioni dei classici personaggi del Dr. Seuss (tra cui Cat in the Hat, Grinch e Horton the Elephant) rendono Dr. Seuss’s Horse Museum un libro illustrato giocoso assolutamente unico. E’ ideale per letture a casa sia in classe, incoraggia il pensiero critico ed è un grande regalo ai fan di Seuss, agli artisti e agli amanti dei cavalli di ogni età.

Vengono anche raccontati i fatti che hanno portato alla scoperta del manoscritto e degli schizzi, l’interesse del Dr. Seuss per la comprensione dell’arte moderna, il processo di creazione del libro e le informazioni su ciascuno degli artisti e delle riproduzioni d’arte contenute nell’opera.

Premio Women's Prize for Fiction 2019

23 Maggio 2019

Premio Bol'saja Kniga 2019 (shortlist)

23 Maggio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *